Prevent è società certificata ISO 9001 per le attività di soccorso industriale, lavori specialistici su fune e spazi confinati per la sua sede di Perugia ed i cantieri presso i propri clienti.
Politica della Qualità - 05/05/2021
Prevent in linea con una politica di sviluppo sostenibile pone come valori fondamentali la valorizzazione delle persone e la soddisfazione di tutti gli Stakeholders.
Per perseguire i propri OBIETTIVI la Direzione di Prevent ha stabilito i seguenti PRINCIPI ED IMPEGNI.
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Il coinvolgimento proattivo di tutti i collaboratori è prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento
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La valorizzazione delle competenze e delle caratteristiche di ciascuna delle risorse assicurandone lo sviluppo attraverso piani di crescita professionale
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Il rispetto di tutti i requisiti applicabili comprese le disposizioni vigenti
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La garanzia di luoghi di lavoro sicuri che riducano i pericoli per la salute e sicurezza dei lavoratori
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Ogni Responsabile ha il compito di coordinare i propri collaboratori favorendo idee e proposte e indirizzandoli verso il miglioramento continuo
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Tutto il personale deve dimostrare dinamismo, flessibilità e capacità di adattarsi alle richieste del mercato
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Le best practices gli insegnamenti e le esperienze devono essere condivise e divulgate a tutti i livelli
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Ricorrere a fornitori qualificati e coinvolgerli nel programma di miglioramento, essi sono infatti un anello della catena di erogazione dei servizi
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Definire le responsabilità a tutti i livelli verificando che siano state comprese, facendo sì che ciascuno sia consapevole del proprio ruolo
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Porre il cliente sempre al primo posto affinché il loro grado di soddisfazione superi le aspettative del cliente stesso
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Garantire efficacia ed efficienza nella risoluzione di potenziali non conformità
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Impegnarsi per la diffusione costante delle informazioni sia orizzontalmente che verticalmente
Il Piano di Miglioramento, in tutte le sue fasi, costituisce elemento di priorità, tutte le risorse devono dimostrare un impegno personale costante nel supporto all’applicazione e nelle verifiche al suo andamento.
Tutto il personale di Prevent ha il compito di vigilare e di accertare periodicamente che i principi, gli impegni e gli obiettivi sopra indicati vengano diffusi, condivisi e rispettati.
Il Sistema di Gestione per la Qualità è lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento dei processi produttivi dei servizi offerti.