Chi è Prevent

    Prevent è una società operante nel campo della protezione civile, della sicurezza sul lavoro e della formazione, creata da un gruppo di giovani professionisti accomunati da un forte spirito innovativo.

    Ogni progetto sviluppato all'interno di Prevent si basa sulla volontà sinergica di investire tutta l'esperienza acquisita dai collaboratori, per proporre una visione rinnovata e dinamica del concetto di sicurezza. 

   La competenza del gruppo Prevent trae origine dal terreno fertile delle aule universitarie, sviluppando poi la propria esperienza presso amministrazioni pubbliche e aziende private, che ha portato nel 2012 alla creazione di questa nuova realtà societaria,  unica nel suo genere. 

     Il  continuo contatto con il mondo dell'emergenza e gli studi internazionali sui rischi fanno da pilastro portante per lo sviluppo dei progetti del nostro gruppo.

   L’offerta di Prevent comprende tutte quelle attività connesse agli ambiti di previsione, prevenzione e soccorso con particolare riguardo alla ricerca di soluzioni e servizi relativi alla pianificazione, alla formazione e alla comunicazione.

2018-11-03 16.57.14.jpg

Il logo intende rappresentare tre visioni del concetto di sicurezza su cui Prevent ha posto le sue basi di lavoro:

 

  • Protezione civile

  • Sicurezza sul lavoro

  • Formazione

 

Il nome Prevent sottolinea come non si possa parlare realmente di sicurezza prescindendo da una adeguata azione di prevenzione.

 

La di PreVent contraddistinta da un puntino al centro, vuole rappresentare in maniera stilizzata una persona con le braccia alzate, segnale universalmente riconosciuto come richiesta di aiuto. 

 

 

 

Nel codice internazionale delle bandiere e dei segnalamenti marittimi, inoltre, la V (victor) è la bandiera da issare in caso di richiesta di soccorso.

Politica della Qualità - 05/05/2021

Prevent in linea con una politica di sviluppo sostenibile pone come valori fondamentali la valorizzazione delle persone e la soddisfazione di tutti gli Stakeholders.

Per perseguire i propri OBIETTIVI la Direzione di Prevent ha stabilito i seguenti PRINCIPI ED IMPEGNI.

  • Il coinvolgimento proattivo di tutti i collaboratori è prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento

  • La valorizzazione delle competenze e delle caratteristiche di ciascuna delle risorse assicurandone lo sviluppo attraverso piani di crescita professionale

  • Il rispetto di tutti i requisiti applicabili comprese le disposizioni vigenti

  • La garanzia di luoghi di lavoro sicuri che riducano i pericoli per la salute e sicurezza dei lavoratori

  • Ogni Responsabile ha il compito di coordinare i propri collaboratori favorendo idee e proposte e indirizzandoli verso il miglioramento continuo

  • Tutto il personale deve dimostrare dinamismo, flessibilità e capacità di adattarsi alle richieste del mercato

  • Le best practices gli insegnamenti e le esperienze devono essere condivise e divulgate a tutti i livelli

  • Ricorrere a fornitori qualificati e coinvolgerli nel programma di miglioramento, essi sono infatti un anello della catena di erogazione dei servizi

  • Definire le responsabilità a tutti i livelli verificando che siano state comprese, facendo sì che ciascuno sia consapevole del proprio ruolo

  • Porre il cliente sempre al primo posto affinché il loro grado di soddisfazione superi le aspettative del cliente stesso

  • Garantire efficacia ed efficienza nella risoluzione di potenziali non conformità

  • Impegnarsi per la diffusione costante delle informazioni sia orizzontalmente che verticalmente

Il Piano di Miglioramento, in tutte le sue fasi, costituisce elemento di priorità, tutte le risorse devono dimostrare un impegno personale costante nel supporto all’applicazione e nelle verifiche al suo andamento.

Tutto il personale di Prevent ha il compito di vigilare e di accertare periodicamente che i principi, gli impegni e gli obiettivi sopra indicati vengano diffusi, condivisi e rispettati.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento