Chi è Prevent

    Prevent è una società operante nel campo della protezione civile, della sicurezza sul lavoro e della formazione, creata da un gruppo di giovani professionisti accomunati da un forte spirito innovativo.

    Ogni progetto sviluppato all'interno di Prevent si basa sulla volontà sinergica di investire tutta l'esperienza acquisita dai collaboratori, per proporre una visione rinnovata e dinamica del concetto di sicurezza. 

   La competenza del gruppo Prevent trae origine dal terreno fertile delle aule universitarie, sviluppando poi la propria esperienza presso amministrazioni pubbliche e aziende private, che ha portato nel 2012 alla creazione di questa nuova realtà societaria,  unica nel suo genere. 

     Il  continuo contatto con il mondo dell'emergenza e gli studi internazionali sui rischi fanno da pilastro portante per lo sviluppo dei progetti del nostro gruppo.

   L’offerta di Prevent comprende tutte quelle attività connesse agli ambiti di previsione, prevenzione e soccorso con particolare riguardo alla ricerca di soluzioni e servizi relativi alla pianificazione, alla formazione e alla comunicazione.

Il logo intende rappresentare tre visioni del concetto di sicurezza su cui Prevent ha posto le sue basi di lavoro:

 

  • Protezione civile

  • Sicurezza sul lavoro

  • Formazione

 

Il nome Prevent sottolinea come non si possa parlare realmente di sicurezza prescindendo da una adeguata azione di prevenzione.

 

La di PreVent contraddistinta da un puntino al centro, vuole rappresentare in maniera stilizzata una persona con le braccia alzate, segnale universalmente riconosciuto come richiesta di aiuto. 

 

 

 

Nel codice internazionale delle bandiere e dei segnalamenti marittimi, inoltre, la V (victor) è la bandiera da issare in caso di richiesta di soccorso.

Il promemoria

“Strategie di prevenzione più efficaci farebbero non solo risparmiare decine di miliardi di dollari ma salverebbero decine di migliaia di vite. Costruire una cultura di prevenzione non è facile. Mentre i costi della prevenzione debbono essere pagati nel presente, i suoi benefici si avvertono in un futuro distante. Per di più, i benefici non sono tangibili: essi sono i disastri che non sono accaduti”

Kofi Annan, World Summit on Sustainable Development 2002

Prevent srls  C.F./P.I.: 03303290542 REA: PG-279175 Sede legale: via Del Campo n. 34 06034 Foligno (PG) Tel: (+39) 351.0300804 mail@preventsrl.it prevenstsrl@pec.it

COPYRIGHT 2013 ALL RIGHTS RESERVED

  • Instagram Icona sociale
  • c-facebook
  • LinkedIn App Icon
  • c-googleplus

Ultimo aggiornamento: gennaio 2019